Levanchimica, da oltre 60 anni il punto di riferimento per chi lavora in laboratorio, offre ai suoi clienti un servizio di Assistenza e Manutenzione.

Le attività di manutenzione svolgono un ruolo fondamentale nell’assicurare il corretto funzionamento e la durata degli strumenti.

La loro importanza risiede nella capacità di prevenire danni, evitando costosi interventi di manutenzione straordinaria.

Investire in attrezzature all’avanguardia consente di rimanere al passo con le tecnologie più recenti e di sfruttare al meglio le opportunità che queste offrono.

Gli investimenti della nostra società sono focalizzati nell’innovazione tecnologica e nel personale.

La presenza di personale altamente qualificato e competente nell’area tecnico-ingegneristica è il fattore chiave per la realizzazione di progetti di successo.

Onestà, trasparenza e professionalità sono le colonne portanti del rapporto con il cliente.

SERVICE

AUTORIZZATO

SISTEMI ANALITICI

  • Analizzatori elementari
  • Digestori e Mineralizzatori
  • Distillatori
  • Estrattori a Solventi
  • Estrattori di Fibra
  • Estrattori di Fibra Dietetica

ATTREZZATURA DA LABORATORIO

  • Agitatori Magnetici Riscaldanti
  • Agitatori ad Asta
  • Agitatori Vortex
  • Omogeneizzatori
  • Termoreattori COD
  • BOD e Analizzatori
  • Respirometrici
  • Frigotermostati e Incubatori
  • Flocculatori
  • Mescolatori Rotativi

Per garantire risultati stabili a lungo termine e un’elevata produttività, è indispensabile una manutenzione regolare degli strumenti.

Tuttavia, se dovesse rendersi necessario riparare dei sistemi, la nostra equipe di ingegneri qualificati è pronta a fornire assistenza.

A seconda delle esigenze specifiche, il team può fornire diversi tipi di assistenza:

  • Supporto da remoto: dedicato alle problematiche gestibili e risolvibili tramite connessione remota

  • Assistenza in loco: il supporto inizia con l’identificazione del problema segnalato, la fase di riparazione dello strumento e la verifica finale delle performance. Tutte le operazioni vengono eseguite per garantire affidabilità a lungo termine e risultati accurati.

  • Supporto "in-house": servizio dedicato alla strumentazione non riparabile presso i clienti.

SERVICE

AUTORIZZATO

MANUTENZIONE PROGRAMMATA

PER LA STRUMENTAZIONE DA LABORATORIO E ANALITICA

Per garantire affidabilità a lungo termine e risultati accurati, sono essenziali ispezioni e manutenzioni regolari degli strumenti di laboratorio.

Riteniamo che la manutenzione preventiva sia la chiave per la longevità e l’accuratezza dei risultati.

Grazie ad una regolare manutenzione da parte dei nostri tecnici è possibile:

  • Preservare il valore e la funzionalità degli strumenti

  • Avere una garanzia di qualità eseguendo test analitici e di verifica tecnica al fine di

  • Garantire le prestazioni del sistema e i risultati ottenuti

  • Risparmiare tempo e costi imprevisti

  • Massimizzare le prestazioni nel tempo.

  • Aumentare la sicurezza del personale

I nostri pacchetti di manutenzione, differenziati per esigenze, condizioni, usi e applicazioni, sono caratterizzati da una serie di piani di intervento personalizzati.

Al termine del processo di manutenzione, il tecnico rilascia il certificato di verifica e taratura, al fine di dichiarare lo stato dello strumento.

INSTALLAZIONE

Un’installazione professionale degli strumenti nel laboratorio è il primo passo verso anni di eccellenti performance.

I nostri ingegneri, altamente qualificati, istruiscono il personale di laboratorio con una formazione iniziale completa sulle funzioni dello strumento, al fine di renderlo ready to use.

La manutenzione regolare dei sistemi ne aumenterà la durata e contribuirà a ridurne i costi operativi.

Per i laboratori che richiedono un sistema di gestione della qualità (es. GLP, GCP, GMP, ISO 17025 e ISO 15189) i servizi di taratura e calibrazione sono obbligatori 

Per questo motivo, offriamo la possibilità di eseguire i test IQ/OQ/PQ, per garantire che gli strumenti siano installati, funzionanti e performanti secondo le specifiche del produttore.

MICROSCOPIA

PULIZIA

Una pulizia frequente e corretta del microscopio garantisce la qualità delle immagini e del corretto funzionamento dei sistemi meccanici, riducendo, al contempo, i rischi per la salute degli utenti che ne condividono l’uso.

ASSISTENZA TENICA

Il nostro servizio di Assistenza tecnica, si rivolge a tutti i clienti che intendono eseguire la manutenzione e la pulizia di Microscopi e Stereomicroscopi da Laboratorio o Industriali, attività che può essere eseguita nel luogo di ubicazione degli strumenti, oppure presso il nostro laboratorio interno.

Ogni Microscopio, viene accuratamente controllato, mediante verifiche elettroniche e meccaniche; viene inoltre eseguita la pulizia e l’allineamento dei gruppi ottici.

Viene inoltre verificata l’efficienza della lampada di illuminazione ed eventualmente sostituita, controllati tutti i componenti soggetti a usura, ed effettuate tutte le regolazioni necessarie per il buon funzionamento dei microscopi.

Il servizio tecnico viene effettuato sui Microscopi di tutti i principali costruttori come LEICA, OLYMPUS, ZEISS, NIKON e MOTIC.

Tutte le operazioni di Manutenzione e Taratura, sono in accordo con il nostro sistema di qualità certificato ISO9001.

STUFE / APPARECCHI

PER LA TERMOREGOLAZIONE

Per preservare le condizioni ambientali ottimali di stufe/incubatori è necessario mantenere livelli stabili di temperatura, umidità e pressione dei gas che solo un monitoraggio costante può garantire

La gamma dei prodotti comprende tutti i campi del trattamento dell’aria: stufe da laboratorio, incubatori, incubatori a co2, incubatori refrigerati, camere climatiche.

Dalle stufe per il laboratorio alle camere climatiche, i parametri di temperatura e umidità vengono regolati con elevate precisioni di stabilità e uniformità.

Le apparecchiature sottoposte al nostro servizio, sono sempre soggette a un check-up completo e testate in temperatura e umidità esclusivamente con strumentazione certificata Accredia.

INCUBATORI O2 / CO2

  • Verifica stato filtri Hepa ed eventuale sostituzione (se esistenti)
  • Controllo dello stato dei Filtri sulla Linea CO2 e O2
  • Controllo guarnizioni e cerniere della porta
  • Controllo sensori
  • Verifica Manometro
  • Verifica temperatura nella camera con sonda certificata
  • Verifica quantità CO2 e O2 nella camera

PH-METRIA E CONDUTTIMETRIA

Verifica funzionalità degli elettrodi / calibrazioni / tarature

AUTOCLAVI

  • Verifica del corretto funzionamento e stato dell’Autoclave
  • Verifica dello stato generale dell’apparecchiatura della camera
  • Controllo della temperatura a 121°C o 134°C
  • Verifica della pressione
  • Verifica Mantenimento Temperatura e della Pressione durante il ciclo
  • Controllo del tempo di sterilizzazione