Cappa 1500/FLV HEPA a flusso laminare verticale (FILTRI HEPA H14) ASAL

Cappa 1500/FLV HEPA a flusso laminare verticale (FILTRI HEPA H14) ASAL

7.073,00 

Le immagini del prodotto sono puramente indicative.
Prezzo esposto da ritenersi IVA esclusa.
Il prezzo indicato potrebbe non essere aggiornato con gli attuali listini in vigore.
Richiedi un preventivo per conoscere la quotazione esatta di listino.

Codice: 29940059Categorie:

Descrizione

La cappa a flusso laminare verticale FLV (modelli 900, 1200, 1500, 1800) è stata progettata e realizzata per consentire manipolazioni in ambiente sterile, garantito dal filtro HEPA, di diversi materiali. Può essere utilizzata in microbiologia, batteriologia, sierologia (con materiali non patogeni) e per colture cellulari.

La cappa assicura un’eccellente protezione dell’operatore grazie al flusso frontale a barriera e alla presenza di uno schermo frontale regolabile elettricamente, dotato di apposita scala graduata in base alla posizione di lavoro e al tipo di manipolazione. Il flusso laminare verticale sterile, in classe ISO 5, è parallelo all’operatore, garantendo così la protezione del prodotto.

Il flusso laminare verticale è un flusso d’aria unidirezionale costituito da filetti d’aria sterili paralleli, che si muovono alla stessa velocità in tutti i punti, creando una corrente omogenea senza turbolenze. In questo ambiente sterile, ogni contaminante presente nella zona di lavoro viene trascinato lontano dal fronte d’aria sterile e filtrato dal filtro HEPA. L’apertura ottimale di 200 mm è calcolata in base alla potenza del motore e al flusso d’aria (in entrata e in uscita) per garantire un equilibrio ottimale: 30% di aria espulsa, 70% riciclata, con il 30% aspirata frontalmente.

Il motoventilatore, pur essendo potente, è estremamente silenzioso e la velocità è regolabile. Il piano di lavoro e il pannello posteriore sono realizzati in acciaio inox AISI 304 2B satinato; il piano di lavoro, inoltre, è modulare, facilitando la pulizia e la sterilizzazione.

Lo schermo frontale è motorizzato, mentre le luci interne laterali garantiscono un’illuminazione uniforme senza creare zone d’ombra. La velocità del flusso d’aria è regolata da un quadro di controllo elettronico con microprocessore.

La cappa ASALAIR FLV è progettata, costruita e testata secondo le direttive europee:

  • 2014/35/UE (bassa tensione)
  • 2014/30/UE (compatibilità elettromagnetica)
  • 2006/42/CE (direttiva macchine)
  • 2011/65/UE (direttiva RoHS)

Norme tecniche rispettate:

  • EN 61010-1
  • EN 61326-1

Conformità aggiuntiva:

  • RAEE 2012/19/UE
  • CEI 66.5 e CEI 62.25
  • U.S. Federal Standard 209/E
  • ISO 14644.1

Attenzione: Tutte le cappe FLV possono essere fornite, in alternativa al filtro HEPA, con filtro assoluto ULPA (Ultra Low Penetration Air) testato secondo M.P.P.S e norme C.E.N. 1822, con efficienza globale 99,9995% (classe U15), generando un flusso d’aria sterile in classe ISO 4 secondo ISO 14644.1.

Dettagli del prodotto

Download

Scheda tecnica
Filtres Ordina i risultati
Reset Applica
Filtres Ordina i risultati
Reset Applica

Non hai trovato un articolo?

Invia da qui una richiesta di preventivo al nostro reparto commerciale.

Sei già un nostro cliente?

Accedi con le tue credenziali alla sezione BtoB per effettuare un ordine.